La collezione Macaron vince la categoria Best Furniture al Cruise Ship Interiors Awards 2020, prestigioso riconoscimento internazionale che premia le eccellenze dell’interior design per navi da crociera e yacht.

 

La nomination è arrivata da Miami, dove proprio nel mese di giugno avrebbe dovuto svolgersi la seconda edizione di Cruise Ship Interiors Expo America, importante fiera per la quale erano attesi 350 espositori e migliaia di player internazionali nel settore crocieristico, quali importanti studi di architettura e design, direttori delle più importanti compagnie di navi da crociera, armatori e responsabili dei cantieri navali che rappresentano le boutique della nautica per yacht nel mondo.

 

La collezione, disegnata per Piaval da Laura Silvestrini, era stata selezionata da una prestigiosa giuria composta da 10 esperti del settore, tra i quali gli Interior Design Directors di Carnival Uk, MSC Cruises, Carnival Cruise Line e Princess Cruises. La ristretta rosa dei finalisti è stata poi sottoposta al voto del pubblico di settore, che ha decretato la vittoria di Macaron.

Ad annunciare il premio assegnato a Piaval, nel corso di una esclusiva cerimonia virtuale celebrata il 15 giugno, è stato George Scammel, Direttore Interior Design & Operations della compagnia di navigazione statunitense Princess Cruises e uno dei massimi esperti nel settore dell’interior design da crociera. Questa la motivazione della giuria: la collezione di sedute Macaron unisce all’Italian design uno straordinario livello di comfort ed è progettata per rispondere alle esigenze specifiche degli interiors navali.

Linee ricercate e contemporanee, comfort avvolgente e solidità della struttura in legno massello, sono le caratteristiche apprezzate dalla Giuria. Qualità che, insieme alla sua estrema versatilità, rendono la collezione Macaron – composta da sedia, poltroncina, lounge e divano facilmente contestualizzabile in ogni spazio delle navi da crociera, dal ristorante alle aree Club, dalle suite alle cabine, così come negli spazi di yacht e superyacht.

 

Lounge Macaron 

Poltroncina Macaron

Il design e la qualità di lavorazione di Macaron, sottolineati dall’elegante profilo in legno curvato alla base della seduta, hanno senza dubbio determinato la scelta dei giurati che hanno però riconosciuto alla collezione anche il forte carattere innovativo.

Divano Macaron, dettagli

Grazie al consolidato know how nel settore health&care, Piaval applica infatti sulla gamma Macaron alcune soluzioni utili a facilitare i processi di sanificazione per contrastare il diffondersi di virus e batteri. Viene garantita così massima igiene, resistenza e durabilità, qualità oggi più che mai imprescindibili per il settore crocieristico.