Versatile e funzionale: due aggettivi che descrivono alla perfezione Herringbone, la nuova collezione di sedute firmata GarciaCumini, presentata al Salone del Mobile 2019.

L’essenza di Herringbone è un’avvolgente scocca in legno multistrato curvato, la cui superficie è scandita da un segno grafico ricorrente nel mondo delle arti decorative: la spina di pesce. In inglese, appunto, Herringbone.

Herringbone incarna un valore cardine della filosofia Piaval: il design tailor-made. La collezione offre un ventaglio di risposte alle diverse esigenze del contract, cambiando look e funzione a seconda della base e degli accessori. Solide gambe in legno, tubolari in acciaio, basi girevoli a razza… danno vita a una gamma di modelli, che spaziano dalla sedia, allo sgabello bar, alla seduta da ufficio e da attesa.

La possibilità di rendere ogni modello di Herringbone più confortevole, grazie a cuscino e braccioli, rappresenta un optional perfettamente in linea con la filosofia PIAVAL che da sempre pone attenzione ad una progettazione declinata al benessere e all’ergonomia.