In occasione della Milano Fashion Week, Earl, la collezione disegnata da Daniel Rous/Fabrica, è stata protagonista della mostra “I see colors everywhere”, organizzata dal noto fashion brand United Colors of Benetton.

La prima cosa che viene in mente quando si parla di Benetton è la celebrazione del colore, in tutte le sue espressioni. La mostra, ospitata dal 24 al 28 settembre alla Triennale di Milano, spazio in cui design, arte e società s’incontrano e dialogano tra di loro, era pensata come una totale immersione nel colore attraverso i capi della collezione Benetton Primavera Estate e le opere di Fabrica, il suo centro di ricerca sulla comunicazione.
Per la mostra, Piaval è stata invitata a realizzare un pezzo speciale e unico, che esplora il confine tra arte e design: la panca BLUE MONOCHROME, una versione del modello EARL lunga 3 metri.

Il blu è considerato salutare per la mente e per il corpo e simboleggia fiducia, lealtà e saggezza. La panca allungata Blue Monochrome, disegnata da Daniel Rous per Piaval, concentra contesto e significato, creando uno spazio fisico condiviso in cui le persone possono sedersi e stare insieme.
(dal catalogo “I see Colors Everywhere”, photo courtesy by Benetton)

L’allestimento era curato dal team di designer di Fabrica guidato da Sam Baron.